La SOCIETA’

U.S.D. LEPANTO

La U.S.D. LEPANTO nasce il 10 Febbraio 1923 ad opera di Zaccaria NEGRONI e Mons. Guglielmo GRASSI sotto il motto

“Al Servizio dei Giovani Marinesi”

Nel corso degli anni la UNIONE SPORTIVA muore e rinasce diverse volte, ma sempre con lo stesso spirito e missione

“Al Servizio dei Giovani”

Dal 2009 ad oggi (2023) è forse il periodo più lungo e più denso di risultati sportivi. Dalla 3^ Categoria si arriva alla Eccellenza grazie ad una strepitosa vittoria nella COPPA ITALIA PROMOZIONE e nello stesso tempo si registrano enormi progressi nel Settore Giovanile e nella Scuola Calcio.

La U.S.D. LEPANTO è una Associazione Sportiva di “Puro Settore” con un SETTORE GIOVANILE composto da quattro Categorie Regionali, e con una SCUOLA CALCIO ELITE oggi Club Giovanile di 3° Livello.

Al termine della Stagione 2023/2024 a causa di importanti lavori di re-Styling dello Stadio Domenico Fiore decide di unire le forze con la ACCADEMIA CALCIATORI per dare vita alla ACCADEMIA CALCIATORI LEPANTO con Sede e Stadio a Grottaferrata.

L’intento è quello di dare vita ad un Polo del Calcio Giovanile per lavorare in sinergia con altre realtà sportive del Territorio.

Il Presidente della U.S.D. LEPANTO Stefano Brunetti è membro del Consiglio Direttivo della ACCADEMIA CALCIATORI LEPANTO.