La SOCIETA’

U.S.D. LEPANTO

La U.S.D. LEPANTO nasce il 10 Febbraio 1923 ad opera di Zaccaria NEGRONI e Mons. Guglielmo GRASSI sotto il motto

“Al Servizio dei Giovani Marinesi”

Nel corso degli anni la UNIONE SPORTIVA muore e rinasce diverse volte, ma sempre con lo stesso spirito e missione

“Al Servizio dei Giovani”

Dal 2009 ad oggi (2023) è forse il periodo più lungo e più denso di risultati sportivi. Dalla 3^ Categoria si arriva alla Eccellenza grazie ad una strepitosa vittoria nella COPPA ITALIA PROMOZIONE e nello stesso tempo si registrano enormi progressi nel Settore Giovanile e nella Scuola Calcio.

Oggi la U.S.D. LEPANTO è una Associazione Sportiva di “Puro Settore” con un SETTORE GIOVANILE composto da quattro Categorie Regionali, due delle quali nella Categoria Eccellenza e con una SCUOLA CALCIO ELITE.

La U.S.D. LEPANTO promuove iniziative e Progetti di Calcio Sociale ed Inclusivo.

CONSIGLIO DIRETTIVO

• PRESIDENTE ONORARIO: Stefano BIANCHI;